Cabestano usurato: ecco come recuperarlo

Blog e news sul mondo dei rivestimenti antiusura

Cabestano usurato: ecco come recuperarlo

Che cos’è il cabestano? È una domanda che forse avete già sentito, ma non siete sicuri della risposta. Il cabestano è un tipo di argano utilizzato per tirare oggetti pesanti. Ha due parti principali: il cabestano stesso e il cavo.

Il cabestano viene attaccato all’oggetto da spostare e il cavo viene tirato per spostarlo. Il cabestano può essere utilizzato per una varietà di scopi, tra cui lo spostamento di imbarcazioni, il sollevamento di oggetti pesanti e molto altro ancora!

Come funziona il cabestano

Il cabestano è composto da due parti principali: l’argano e il cavo. Il cabestano è un cilindro con delle scanalature sulla sua superficie. Il cavo viene avvolto intorno al cabestano e passa attraverso le scanalature.

Quando il cabestano gira, il cavo si avvolge intorno ad esso. Questa azione fa sì che l’oggetto venga tirato. Il cabestano può essere girato a mano o con un motore.

Il cabestano è uno strumento molto versatile e può essere utilizzato per molti scopi diversi. Il suo utilizzo più comune è quello di spostare le barche, ma può anche essere usato per sollevare oggetti pesanti, tirare veicoli e molto altro ancora!

Come utilizzare al meglio i cabestani

Se il tuo cabestano inizia a mostrare segni di usura, non preoccuparti! Ci sono alcune cose che puoi fare per prolungarne la vita. Innanzitutto, assicurati che il cabestano sia lubrificato. Questo ti aiuterà a ridurre l’attrito e a evitare che il cabestano si usuri prematuramente.

In secondo luogo, evita di utilizzare il cabestano in acqua salata. L’acqua salata è molto corrosiva e con il tempo danneggia il cabestano. Se devi usare il cabestano in acqua salata, assicurati di sciacquarlo con acqua dolce il prima possibile.

Scopri nel dettaglio come recuperiamo i cabestani usurati!

Infine, non sovraccaricare il cabestano. Questo potrebbe causare la rottura degli ingranaggi. Assicurati che stai utilizzando il cabestano entro il suo limite di peso.

Seguendo questi semplici consigli, potrai prolungare la vita del tuo cabestano.

Come recuperare il cabestano usurato

Se il tuo cabestano inizia a mostrare segni di usura, non farti prendere dal panico. Ci sono professionisti che possono aiutarti a rimetterlo in sesto.

Noi di Paganoni abbiamo un team di esperti che sa come rivestire il tuo cabestano in modo che resista all’usura per gli anni a venire. Richiedi oggi stesso maggiori informazioni e lascia che ti aiutiamo a rimettere in funzione il tuo cabestano!

Vuoi maggiori informazioni o richiedere una quotazione gratuita e senza impegno?

Registro Imprese Lecco - C.F. 00231210139
Part. I.V.A. (VAT) IT 00758810147
R.E.A. Lecco n. 128509
Cap. Soc. €1.138.882,50 int. vers

Sedi

Legale:
Via dei Livelli, 6
23842 - Bosisio Parini (LC)

Operativa:
Via XXV Aprile, 44
23841 - Annone di Brianza (LC)

Contatti

© Paganoni. Mario Nava S.p.A. Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy | Termini d'uso | Cookie Policy

Powered by Indo Consulting.