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Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il presente sito web ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Questa pagina descrive, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, le modalità di trattamento dei Dati Personali degli utenti raccolti durante la navigazione del presente Sito www.paganoni.ito conferiti direttamente dall’interessato attraverso la compilazione di moduli e indirizzi di contatto.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al presente sito.

1 – Titolare del Trattamento dei Dati

Titolare del trattamento è Mario Nava S.p.A., Via dei Livelli, 6 – 23842 Bosisio Parini (LC) – C.F. 00231210139 – P.IVA IT 00758810147 – Telefono +39 031 876227 – Email info@paganoni.it

2 – Considerazioni e valutazione per l’adozione del Responsabile della protezione dei dati

Mario Nava S.p.A., Titolare del Trattamento, ha valutato che la società non rientra nelle casistiche di cogenza per la designazione del Responsabile della Protezione dei dati personali (RDP o anche DPO), e quindi non ne effettuerà l’individuazione e designazione.

3 – Tipologie di Dati raccolti – Finalità – Base giuridica

3.1 – MODULO “CONTATTI” – Dati conferiti direttamente dall’interessato attraverso l’invio di messaggi/avvio di telefonate agli indirizzi di contatto. L’invio esplicito e volontario di messaggi o l’avvio di telefonate agli indirizzi di contatto comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Tali dati vengono trattati per le seguenti finalità e nel rispetto delle relative basi giuridiche del trattamento, per un periodo di conservazione non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.

3.1.1. – Finalità: rispondere alle richieste dell’interessato.

Base Giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario per rispondere alle richieste; per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

3.2 – MODULI DI RICHIESTA DI INFORMAZIONI “HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?” – Dati conferiti direttamente dall’interessato attraverso la compilazione e l’invio dei moduli di richiesta di informazioni e di un preventivo. La compilazione e l’invio esplicito e volontario dei moduli di richiesta di informazioni e di preventivo comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Tali dati vengono trattati per le seguenti finalità e nel rispetto delle relative basi giuridiche del trattamento, per un periodo di conservazione non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.

3.2.1. – Finalità: rispondere alle richieste di informazioni e di preventivo inviate dall’interessato.

Base Giuridica: legittimo interesse, il trattamento è necessario per rispondere alle richieste ed inviare il preventivo; per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

3.2.2 – Finalità:  inviare informazioni promozionali dirette allo svolgimento di attività di marketing. Tali comunicazioni possono avvenire attraverso posta elettronica (come l’invio di newsletter) o tramite altri canali quali telefonate, posta ordinaria, fax, sms e social.

Base Giuridica: consenso dell’interessato.

3.3. – Dati di navigazione del sito web

Il presente sito, per il suo corretto funzionamento, acquisisce durante la normale navigazione alcuni dati personali, tra cui gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati di navigazione vengono acquisiti non per finalità di identificazione degli utenti, ma all’unico fine di raccogliere, in forma anonima, informazioni statistiche sull’utilizzo del sito e dei suoi servizi.

3.4 – Cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”. Per approfondimenti si rimanda alla Cookie Policy

4. – Condivisione dei contenuti del sito web attraverso i Social Network

Nel caso in cui l’utente decida di condividere alcuni contenuti del sito tramite uno o più social network e se l’utente ha attivato la condivisione di dati del suo account con applicazioni di terze parti, il presente sito potrebbe raccogliere e comunicare alcune informazioni del suo account ai social network con cui si effettua la condivisione. L’utente può disattivare la condivisione di dati del suo account con applicazioni di terze parti accedendo alle impostazioni del suo account. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dei social network ai quali è iscritto.

5. – Leaflet e Esri

All’interno della sezione “Contattaci” è prevista la sottosezione “Dove siamo” all’interno della quale è presente il link di collegamento per i siti esterni Leaflet e Esri che permettono all’utente di visualizzare la posizione della sede della società Mario Nava S.p.A – Divisione Paganoni.

Nel caso in cui l’utente decida di accedere cliccando i link di collegamento ai siti web esterni le informazioni acquisite sono soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative al sito web. Per maggiori informazioni è possibile consultare il relativo sito internet (www.leafletjs.com, www.esri.com).

6. – Collegamenti esterni

All’interno del sito web l’utente può trovare collegamenti con contenuti di siti esterni a cui è possibile accedere attraverso link ipertestuali al solo scopo di fornire un servizio all’utente facilitando la sua navigazione in rete.

Nel caso in cui l’utente decida di accedere ai siti web esterni cliccando i link di collegamento le informazioni acquisite sono soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni sito web. Per maggiori informazioni è consigliato consultare il relativo sito internet a cui si accede tramite il collegamento.

7. – Webmaster: Indo Consulting

Il footer della home page contiene la sezione “Powered by Indo Consulting” attraverso la quale l’utente può, cliccando sul link di collegamento, accedere al sito web della società esterna che ha realizzato il sito della società Mario Nava S.p.A. – Divisione Paganoni.

Nel caso in cui l’utente decida di accedere al sito della società Indo Consulting le informazioni acquisite sono soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative al sito web, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.indoconsulting.it

8. – Categorie di destinatari dei dati personali

Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Suoi dati: Titolare e soggetti autorizzati al trattamento, nominati per iscritto dalla scrivente società quali soci, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti commerciali oltre che soggetti consulenti, in qualità di responsabili esterni, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo lettera di incarico e/o stipula contratto che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza, nonché soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per consulenze legali, con finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, quali l’esecuzione dei contratti in atto, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

9. – Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne sicurezza e riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici automatizzati, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I Dati saranno trattati dal Titolare, presso le proprie sedi operative ovvero all’interno del territorio dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo. Qualora per ragioni di natura tecnica, organizzativa e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti (tra quelli indicati nel precedente elenco) ubicati al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo, si informa che la Società assicurerà che il trattamento dei dati da parte di questi soggetti avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Pertanto, i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, modelli di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. L’interessato potrà richiedere maggiori informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@paganoni.it

10. – Comunicazione e diffusione

I dati non verranno diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I dati potranno essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, ad Enti ed in generale ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto al quale vi sia per noi obbligo (o facoltà riconosciuta da norme di legge o di normativa secondaria o comunitaria) o necessità di comunicazione.

11. – Diritti degli interessati

Gli artt. dal 15 al 22 del GDPR UE 2016/679 conferiscono agli interessati specifici diritti. In particolare, il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, la comunicazione di tali dati e le finalità su cui si basa il trattamento. Inoltre, gli interessati hanno il diritto di ottenere la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento o, qualora sussista un interesse in merito, l’integrazione dei dati. Gli interessati hanno il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Le segnalazioni per ogni eventuale variazione dei dati personali devono pervenire tempestivamente al Responsabile del trattamento in modo da poter ottemperare all’art. 16 della suddetta normativa, che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Privacy Policy redatta il 23/02/2023

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Cap. Soc. €1.138.882,50 int. vers

Sedi

Legale:
Via dei Livelli, 6
23842 - Bosisio Parini (LC)

Operativa:
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23841 - Annone di Brianza (LC)

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